Studiato appositamente per la rapida realizzazione di muri di sostegno a secco a gravità, atti al contenimento di frane, smottamenti ed al ripristino di argini.
L’estrema versatilità dei Modulblock permette anche di creare setti di separazione nei siti di stoccaggio di qualsiasi tipo di materiale. Realizzato in cls vibrocompresso delle dimensioni di 160x80 80H cm, dotato di due incastri maschio/ femmina e due fori verticali, permette l’autobloccaggio tra gli elementi stessi consentendo di realizzare muri di spessore e altezza variabili.
I fori verticali consentono inoltre di irrigidire la struttura per garantire una maggiore capacità resistente alle sollecitazioni. Il muro ha un’ottima capacità drenate delle acque in qualsiasi condizione di impiego.
Tutti i manufatti Modulblock sono prodotti in conformità alla normativa UNI EN 15258:2008 Certificato N. 1305CPR-0878.
Al momento dell’installazione suggeriamo di porre tra il muro e il terrapieno degli opportuni drenaggi realizzati in pietra di pezzatura adeguata.
La parte superiore della parete realizzata, se richiesto, può essere finita con elementi terminali di copertina ottenendo così una testata piana e la chiusura a reticolo; senza copertina con apporto di terra nelle cavità si possono realizzare pareti a verde impiantando opportuna vegetazione.