L’elemento di fondo è la componente fondamentale nella realizzazione delle ispezioni nelle condotte fognarie sia nere che miste.
Il manufatto è realizzato integrando al cls una vasca in PP o PRFV che riveste il fondo dell’elemento, la vasca ha manicotti per entrate e uscite saldati alla stessa che garantiscono la perfetta tenuta idraulica.
La sagomatura della canala interna a tutta sezione è in linea con le attuali norme Europee.
La tecnologia costruttiva permette di conformare le vasche di fondo a tubazioni di qualsiasi diametro e materiale come PVC, GRES, PRFV, GHISA, CEMENTO, Ecc.
Il bordo superiore dell’elemento opportunamente preformato accoglie perfettamente la guarnizione incorporata installata sugli elementi di sopraelevazione garantendo la tenuta idraulica dell’intero sistema.
L’elemento è progettato per essere impiegato con carichi stradali di 1° Categoria secondo Normativa NTC2018 ed EC2.
La Prefabbricati LP è in grado fornire supporto in fase di progettazione grazie alla divisione tecnica interna che offre soluzioni al passo delle moderne soluzioni costruttive.
La Prefabbricati LP può fornire su richiesta la relazione di calcolo strutturale ed elaborati grafici specifici per ogni installazione.
Tutti i manufatti sono prodotti in conformità alla normativa UNI EN 1917:2004 Sistema 4.