Da una attenta analisi delle esigenze di mercato, si è cercato di creare un prodotto qualitativamente superiore unendo le caratteristiche di resistenza meccanica di una condotta in calcestruzzo ai vantaggi derivanti dalle caratteristiche di una condotta in polietilene.
Da questa idea nascono le condotte in calcestruzzo armato rivestite con LINER POLIOLEFINICO ANTICOR. La tecnologia del rivestimento con LINER POLIOLEFINICO ANTICOR può essere impiegata per rivestire i nostri manufatti scatolari, tubi e camerette. Inoltre per particolari tipologie di fognature si realizzano manufatti scatolari aperti con sagomatura del fondo a “savanella”. Il nostro processo produttivo garantisce la perfetta aderenza del LINER POLIOLEFINICO ANTICOR con il calcestruzzo direttamente nel getto durante la fase di produzione dei manufatti.
Questi manufatti trovano applicazioni nelle condotte a gravità o a pressione per il trasporto di acqua o liquidi aggressivi e per la realizzazione di gallerie a perfetta tenuta idraulica grazie alla possibilità di realizzare saldature in continuità idraulica secondo la norma UNI EN 13067 3 PE 3.1 + 3.2 eseguite dal nostro personale qualificato. Gli scatolari trovano utilizzo nelle condutture o canalizzazioni di grande sezione, ma anche nella costruzione di canali di servizio polifunzionali, sottopassi stradali ed autostradali, o realizzazione di vasche di accumulo o laminazione e per ogni tipo di utilizzo.
I manufatti rivestiti con LINER POLIOLEFINICO ANTICOR e tutti i suoi componenti accessori sono dimensionati per essere impiegati con carichi stradali di 1° Categoria o carichi Ferroviari in base alle specifiche esigenze della committenza. La Prefabbricati LP è in grado fornire supporto in fase di progettazione grazie alla divisione tecnica interna che offre soluzioni al passo delle moderne soluzioni costruttive. La Prefabbricati LP può fornire su richiesta la relazione di calcolo strutturale ed elaborati grafici specifici per ogni installazione.